Sanificazioni con ozono a fumo-secco e a led

Impresa Gaia

Sanificazioni con ozono
a fumo-secco e a led

I nostri luoghi di lavoro e la nostra casa hanno bisogno di essere luoghi sani per tutelare la saluta di chi ci lavora e dei nostri famigliari. La battaglia contro batteri, virus e funghi si può vincere sono attraverso la sanificazione degli ambienti.

I batteri e i virus hanno generalmente un’azione resistente molto alta.

Sulle superfici asciutte l’Enterococcus spp, lo Staphylococcus aureus, lo Streptococcus pyogenes, possono resistere addirittura per mesi, invece il Bordetella pertussis, Haemophilus influenza e, Proteus vulgaris, Vibrio colerae hanno un’azione meno invasiva e possono resistere solo alcuni gironi.

Ecco alcuni modi per combattere questi agenti invasivi e che possiamo attivare nei vostri luoghi

Sanificazione a Fumo Secco

Questo metodo ha molta efficacia per disinfettare ambienti che sono stati compromessi da malattie infettive. Possiamo sanificare pareti, pavimenti e tutte pe superfici presenti nel locale infettato.

Usiamo regolarmente un disinfettante ad ampio spettro d’azione altamente concentrato che permettere di abbattere i batteri gram+, gram-, compreso Listeria Monocytogenes, micobatteri, compreso agente eziologico HIV, HBV (Epatite B) ed HCV (Epatite C), lieviti, muffe, TBC, funghi, virus.

Tre principi attivi che tra loro agiscono avviando un’azione sinergica capace di debellare gli elementi sopra citati: l’ortofenilfenolo fa precipitare le proteine protoplasmati, i sali quaternari d’ammonio e l’alchilisochinolina bromuro attivano un’elevata azione antimuffa.

Secondo la normativa europea i test di efficacia sull’attività virucida effettuati con metodo CEN/TC 216/WG 1 N 344 (Fase 2/Step 1) dimostrato che questo metodo è attivo sui più diffusi virus.

I vantaggi della sanificazione

Il trattamento di sanificazione a fumo secco deterge, deodora e disinfetta disinfetta, ogni superficie lavabile, soprattutto è suggerito per gli ambienti più delicati.

La miscela neutra, non reattiva che brucia a bassa temperatura senza generare fiamma, così da non distruggere i propri principi attivi e nello stesso tempo garantire la sicurezza del trattamento, tutela l’ambiente attivando un’alta azione disinfettante. 

I fumi emanati dall’azione non sono tossici e non producono odore e vengono semplicemente eliminati facendo arieggiare il locale. Zero rischio di tossicità o irritazione per le persone

Questo metodo può essere utilizzato: 

  • Settore Automotive e Nautico
  • Settore Medico
  • Settore Estetico
  • Settore Veterinario ed allevamenti
  • Comunità ed asili per l’infanzia
  • Altri luoghi: Supermercati, Industrie, locali pubblici quali bar, hotel, B&B, ristoranti, pub, uffici commerciali, mense.

Sanificazione tramite Ozono

Il Ministero della Salute, con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l'ozono come PRESIDIO NATURALE per la sterilizzazione di AMBIENTI CONTAMINATI DA BATTERI, VIRUS, SPORE, PARASSITI. I nostri macchinari sono apparecchiature performanti e silenziose che si prestano ad essere utilizzate in molti ambiti: STUDI MEDICI SANITARIO FARMACIE ABITAZIONI PRIVATE RISTORAZIONE AZIENDE ALIMENTARI ALBERGHI CASE DI CURA PALESTRE CENTRI SPA CENTRI ESTETICI e molto altri settori…

Le Proprietà dell'ozono La sanificazione con ozono elimina da aria e acqua patogeni come germi, batteri, virus, muffe, funghi, spore e lieviti, disgregando la loro struttura molecolare e causandone la morte (batteri) o l’inattivazione (virus), annullandone così ogni possibile effetto (infezioni, proliferazione, patologie, cattivi odori).

L’ozono è un gas naturale composto da tre molecole di ossigeno (O3), che: Neutralizza Batteri ed Inattiva Virus

L'ozono igienizza, ossigena e rigenera l’aria che respiriamo e disinfetta l’acqua che utilizziamo. Elimina oltre il 99,00% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus. E’ un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni, perché abbatte la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici.

Elimina i cattivi odori Purifica l’aria ed elimina gli odori sgradevoli di fumo, cucina, traspirazione, decomposizione, muffa, urina, vernice e pelo di animali. L'ozono non li copre soltanto ma li aggredisce neutralizzando completamente le particelle causa dei cattivi odori e lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito e un ambiente rigenerato e deodorato.

Allontana gli insetti infestanti L'ozono è un repellente naturale contro mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarme e piccoli roditori, che sono dei pericolosi veicoli di trasmissione di malattie sia per l’uomo che per gli animali. L' ozono agisce senza rischi per la salute eliminando i batteri causa della loro moltiplicazione.

L'ozono è un gas naturale L’ozono è un gas naturale composto da tre molecole di ossigeno (O3) che si forma nella stratosfera per azione dei raggi UV e delle scariche elettriche dei fulmini.

L'ozono è ecologico L'ozono disinfetta senza additivi e detergenti chimici, sfruttando la sua naturale forza ossidante. Terminato il trattamento, l’ozono si riconverte in ossigeno senza rilasciare alcun residuo tossico o chimici.

L'ozono è efficace L'ozono è il disinfettante più efficace contro allergeni e agenti patogeni presenti nell’aria e nell’acqua E' un gas più pesante dell’aria e si diffonde negli ambienti in maniera capillare, penetra nei tessuti in profondità e raggiunge anche i punti più nascosti, là dove si annidano batteri e allergeni…

L'ozono è sicuro L'ozono non è infiammabile, abrasivo ed esplosivo. Non danneggia tessuti, pareti, mobili, arredi, attrezzature e oggetti. Non arreca danni a persone, animali e ambiente.

L'ozono è riconosciuto L’ozono è riconosciuto come disinfettante di aria e acqua. Per il Ministero della Salute è un presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc. (prot. n. 24482 del 31 luglio 1996) e agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua (CNSA del 27 ottobre 2010).

Come avviene la sanificazione con ozono?

Il processo attraversa diverse fasi:

1. L'ossigeno entra nella macchina

2. L'ossigeno ambiente viene trasformato in ozono ed erogato

3. Elimina batteri e virus grazie alle sue proprietà ossidanti

4. Pulisce l'aria della stanza che diviene salubre e pulita

Quali sono i vantaggi della sanificazione all'ozono?

  • È un trattamento veloce ed efficace
  • È tecologica e naturale. Non lascia residui tossici.
  • È innovativa.
  • Utilizza soltanto l’ossigeno presente nell’aria ambiente.
  • Non rilascia agenti inquinanti. Non necessita di additivi o detergenti chimici.
  • È economica

I nostri macchinari sono certificati CE e progettati e prodotti in Italia con dimensioni compatte ma con grande potenza a livello di generatori di ozono per assicurare la sanificazione degli ambienti in tempi rapidi.

Sanificazione a Led

Dual UV-C è ad oggi il più potente sanificatore ad Uv-C in continuo: sanifica 190 m3 in un’ora, mentre i prodotti della concorrenza sanificano circa 30 m3 all’ora.

Dual UV-C prende l'aria, la disinfetta e la rimette in circolo pulita e sanificata. L'azione germicida, battericida e virucida è del 99.9%.

La tecnologia di Dual UV-C lo rende efficace e sicuro al 100%, poichè gli ultravioletti non entrano in contatto diretto con le persone.

Ideale a complemento del trattamento di sanificazione con il generatore d'ozono Dual O3. 

Offrite ai Vostri clienti la solidità del marchio Dual Trend, insieme all'innovativa soluzione che Vi permetterà di offrire servizi di sanificazione a 360°,
guardando al futuro e rendendosi parte attiva in un mercato in constante espansione.

Per contattare impresa Gaia

Tel: +39 011 19386118

Cell: +39 393 9414432 / +39 338 1565010

E-mail: info@impresagaia.it

× scrivi o chiama su WhatsApp